Corso di Revit avanzato

Il corso si propone di approfondire l’uso degli strumenti di Revit relativi all'impiantistica per gli utenti che hanno già seguito il corso base di Revit. In questo modo si integrano le conoscenze sul modello architettonico con quelle necessarie per completare il progetrto dal punto di vista degli impianti. Con il BIM il partecipante al corso potrà completare gli impianti elettrici, meccanici (condizionamento e aria), idraulici, e fornire ai tecnici tutto quanto serve per il montaggio e la messa in opera, dal punto di vista della documentazione, oltre a verificare in 3D eventuali interferenze.

Durante le esercitazioni pratiche verranno proposti esempi su cui lavorare direttamente per le situazioni tipiche che si incontrano nello svolgimento della professione di impiantista/progettista MEP. Verranno approfondite alcune opzioni dei normali strumenti di modellazione di Revit e introdotte funzioni per la gestione avanzata del progetto. Particolare attenzione sarà dedicata alla personalizzazione degli elementidi Revit e dell’ambiente di lavoro e all’estrazione dei dati contenuti nel modello dell’edificio in forma grafica, come quantità e come informazioni.

Il corso di Revit in aula a Milano dura 16 ore e si svolge un paio di volte l'anno. Si presume che chi segue questo corso abbia già le nozioni di base su Revit. Possiamo organizzare corsi individuali o personalizzati per le aziende o i privati che lo richiedono.